Giovedì 25-04-2019

I CORSI

DIABETE 3.0: dalla ricerca clinica alle terapie innovative

DATA


06/05/2019

SEDE


Pistoia

CREDITI


7.8

NUM. PART.


MAX 15 PART.

Si svolgerà il 6 Maggio presso l'Hotel Villa Cappugi l'evento ECM dal titolo "DIABETE 3.0: dalla ricerca clinica alle terapie innovative".

Il progetto è stato ideato da PKG in collaborazione con il Board Scientifico composto dal Prof. Stefano del Prato (Direttore, UO Malattie Metaboliche e Diabetologia presso l’Azienza Universitaria Pisana - Pisa), il Prof. Francesco Dotta (Professore Ordinario di Endocrinologia, Nefrologia e Scienze dell’Alimentazione e del Benessere presso l’Università di Siena - Siena) e il Dott. Edoardo Mannucci (Direttore Agenzia Diabetologia, Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - Firenze).

L’obiettivo di questo corso è individuare e promuovere la crescita professionale di giovani diabetologi della regione Toscana grazie a processi che permettano loro di sviluppare la leadership e migliorare le competenze cliniche, scientifiche e di comunicazione. Il programma si rivolgerà a medici con pochi anni di esperienza clinica in ambito diabetologico presso le Università e gli Ospedali della toscana con un chiaro interesse nella formazione e nella ricerca clinica diabetologica. Questo corso vuole essere concentrato su due aspetti: l’innovazione farmacologica e la comunicazione scientifica.

La sessione di workshop sarà il perno su cui questi due aspetti verranno sviluppati ed analizzati creando un ambiente di apprendimento interattivo e dinamico con l’obiettivo di affiancare al miglioramento delle capacità cliniche una corretta ed efficace comunicazione

L'evento è accreditato per tutte le specializzazioni di Medico Chirurgo per un massimo di 15 partecipanti.

Verranno assegnati 7,8 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 2: Linee guida – Protocolli – Procedure

Il progetto è realizzato con il contributo non condizionante di Astrazeneca.

ISCRIZIONE


SPIACENTI ! RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO !

BROCHURE


SCARICA LA BROCHURE DELL'EVENTO

DOCENTI


SCARICA IL CV DEI DOCENTI