CORSI RESIDENZIALI

IN QUESTA SESSIONE E' POSSIBILE CONSULTARE LE INFORMAZIONI ED E' POSSIBILE SCARICARE I MODULI DI ISCRIZIONE RELATIVI AI CORSI ATTIVI

SCEGLI IL CORSO CHE TI INTERESSA TRA QUELLI ELENCATI NELLA COLONNA A SINISTRA (ELENCO CORSI RESIDENZIALI)

Si svolgerà dal 15 Dicembre 2018 al 30 Settembre 2019 il corso FAD dal titolo "HIV THERAPY: BACK TO THE FUTURE".

Lo scopo del percorso formativo FAD è quello di inquadrare lo scenario clinico attuale e suggerire, anche attraverso l’utilizzo di diverse situazioni cliniche le migliori alternative terapeutiche non solo dal punto di vista dell’efficacia ma anche dell’aderenza e della quality of life del paziente HIV.

Per le iscrizioni registrarsi sul sito www.pkg-education.com nella sezione Area Riservata.

Il corso è gratuito è a numero chiuso.

La richiesta di iscrizione sarà verificata e verrà confermata tramite mail.

Il corso è accreditato per l’Infermiere e il Medico Chirurgo specializzato in Allergologia ed Immunologia Clinica, Malattie infettive e Microbiologia e virologia.

Saranno assegnati 5 crediti ECM.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 2: Linee guida – Protocolli – Procedure

Il progetto è stato realizzato con il contributo non condizionante di Gilead Sciences Srl.

Si svolgerà a Firenze presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi l'evento ECM " CORSO DI PERFEZIONAMENTO POST - LAUREA ASSISTENZA ALL’ADULTO CON FIBROSI CISTICA".

Il corso comprenderà 160 ore complessive e si articolerà in 5 moduli di 4 giorni consecutivi da lunedì mattina a giovedì pomeriggio tra il 15 Aprile e il 10 Ottobre 2019.

Il  responsabile scientifico del corso è il Prof. Alessandro Bartoloni (SOD Malattie Infettive e Tropicali AOU Careggi - Firenze) e il Prof. Cesare Braggion (Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale U.O. Fibrosi Cistica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria A. Meyer, Firenze).

Gli obiettivi del corso sono:

- far apprendere la natura genetica della malattia e la sua variabilità fenotipica nelle diverse età, sia per il profilo prognostico che per la modalità di interessamento multi-organo;

- far apprendere quali sono gli indicatori prognostici principali nelle diverse età e come questi si identificano, allo scopo di modulare le strategie terapeutiche mirate ai sintomi e le terapie innovative mirate a correggere il difetto di base;

- far conoscere, soprattutto attraverso i casi clinici e con una visione multidisciplinare, le caratteristiche, l’evoluzione e la terapia della malattia polmonare, della malattia gastro-intestinale, delle complicanze metaboliche e di quelle legate al carico terapeutico;

- far apprendere come promuovere ed organizzare il miglioramento della qualità dell’assistenza attraverso il monitoraggio di diversi indicatori di processo e di esito e come individualizzare il trattamento sulla base di un “contratto” alla pari tra paziente ed operatore sanitario;

- far conoscere le problematiche legate a sessualità, maternità-paternità, all’inserimento e al mantenimento dell’attività lavorativa, all’aggravamento della malattia ed apprendere come organizzare e gestire un counselling con modalità multidisciplinare per questi aspetti.

L'evento è accreditato per tutte le specializzazioni del Medico Chirurgo per un massimo di 20 partecipanti.

Verranno assegnati 50 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 2: Linee guida – Protocolli – Procedure

Si svolgerà a Firenze presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi l'evento ECM "CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN MEDICINA TROPICALE E COOPERAZIONE SANITARIA".

Il corso comprenderà 60 ore complessive e si articolerà in 2 moduli di 4 giorni consecutivi da lunedì mattina a giovedì pomeriggio tra il 6 Maggio e il 20 Giugno 2019.

Il  responsabile scientifico del corso è il Prof. Alessandro Bartoloni (SOD Malattie Infettive e Tropicali AOU Careggi - Firenze).

Gli obiettivi del corso sono:

•    indirizzare il personale che desideri inserirsi in Programmi di Cooperazione Sanitaria alla conoscenza delle problematiche specifiche relative alla gestione della salute in Paesi a risorse limitate (aspetti organizzativi, risorse umane, finanziarie e tecnologiche) e alle patologie prevalenti;
•    fornire gli strumenti per un corretto approccio alle principali patologie di importazione da Paesi Tropicali sia nei turisti che negli immigrati
•    far conoscere le finalità, l’organizzazione e le attività delle Istituzioni che operano per la promozione della salute in Paesi a risorse limitate.

L'evento è accreditato per tutte le professioni per un massimo di 20 partecipanti.

Verranno assegnati 50 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 2: Linee guida – Protocolli – Procedure

 

Si svolgerà il 27 Maggio presso l’UNA HOTEL CENTURY di Milano l'evento ECM dal titolo "HIV THERAPY: BACK TO THE FUTURE 2019".

L'evento è stato ideato da PKG in collaborazione con il Responsabile Scientifico, il Dott. Antonio Di Biagio (IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino IST di Genova).

L’obiettivo del corso è quello di inquadrare lo scenario clinico attuale e suggerire, anche attraverso il confronto tra tesi contrapposte e  la discussione interattiva tra Faculty e partecipanti, le migliori alternative terapeutiche non solo dal punto di vista dell’efficacia clinica ma anche dell’aderenza e della safety a lungo termine.

L'evento è accreditato per il Medico Chirurgo con specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica,  Malattie Infettive e Microbiologia e Virologia per un massimo di 24 partecipanti.

Saranno assegnati 9,7 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 2: Linee Guida - Protocolli - Procedure

Il progetto è realizzato con il contributo non condizionante di Gilead e Janssen Cilag.

QUESTIONARIO
CLICCA SULL'IMMAGINE POSTA QUI SOTTO
RISPONDENDO AL QUESTIONARIO CI AIUTERAI A COMPRENDERE I TUOI BISOGNI E A MIGLIORARE IL NOSTRO SERVIZIO
LOGIN
Entra nell'area riservata
SEGUICI SUI SOCIAL
FORUM
ACCEDI AL NOSTRO FORUM
PKG s.r.l.
SEDE: Via G. del Pian dei Carpini 96/7 - 50127 Firenze - Tel. e Fax 055.411625
Capitale Sociale € 10.000 I.V. –C.F.,P.IVA e Registro Imprese Firenze 05582670484
Credits by PKG srl - Firenze