CORSI RESIDENZIALI

IN QUESTA SESSIONE E' POSSIBILE CONSULTARE LE INFORMAZIONI ED E' POSSIBILE SCARICARE I MODULI DI ISCRIZIONE RELATIVI AI CORSI ATTIVI

SCEGLI IL CORSO CHE TI INTERESSA TRA QUELLI ELENCATI NELLA COLONNA A SINISTRA (ELENCO CORSI RESIDENZIALI)

Si svolgerà il 13 e il 14 Dicembre presso l'Hotel Ambasciatori l'evento del progetto ECM “NEXT GEN IN INFECTIOUS DISEASES".

Il progetto è stato ideato da PKG in collaborazione con il Board Scientifico composto dal Prof. Giordano Madeddu (Professore Associato Malattie Infettive - Università degli Studi di Sassari) e dal Prof. Giuseppe Nunnari (Professore Ordinario - Università degli Studi di Messina).

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire approfondimenti sulla terapia antiretrovirale. 

L'evento sarà caratterizzato da una forte metodologia interattiva che aiuterà il giovane infettivologo a riprodurre  situazioni che rispecchiano la pratica quotidiana della sua attività clinica. Verranno utilizzati dei sistemi interattivi quali: PKG-DCS che consente ai partecipanti di esprimere anonimamente le proprie opinioni su un determinato set di domande e di inviare quesiti ai relatori e la piattaforma PKGenius (un modello esclusivo ed originale creato da PKG) per la simulazione di alcuni casi clinici che permetteranno una formazione interattiva e coinvolgente trattando in maniera approfondita le tematiche affrontate durante il corso.

L'evento è accreditato per tutte le professioni.

Saranno assegnati 12,2 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 2: Linee guida – Protocolli – Procedure.

Il progetto è realizzato con il contributo non condizionante di Viiv Healthcare.

Si svolgerà l'11 Dicembre presso l’ Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo l'evento del progetto ECM “GLIFI 2018: GRUPPO LAVORO INFEZIONI FUNGINE INVASIVE

Il progetto è stato ideato da PKG in collaborazione con il Responsabile Scientifico composto dal Prof. Massimo Massaia (Direttore, SC Ematologia AO S. Croce e Carle - Cuneo).

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di promuovere in modo efficace lo scambio di conoscenze, migliorare la qualità della gestione delle IFI nei pazienti ematologici ed ottimizzare l’uso delle risorse disponibili.

L’evento è accreditato per tutte le specializzazioni di Medico Chirurgo, Farmacista Ospedaliero e Biologo per un massimo di 10 partecipanti.

Saranno assegnati 7,8 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 2: Linee guida – Protocolli – Procedure

Il progetto è realizzato con il contributo non condizionante di Gilead.

Si svolgerà il 13 e il 14 Dicembre presso il Policlinico di Modena Azienda Ospedaliera-Universitaria l'evento del progetto ECM "FORMAZIONE SUL CAMPO: LA TERAPIA ANTIRETROVIRALE NEL MANAGEMENT DELLE DIVERSE FASI DELL'INFEZIONE HIV".

L'evento è stato ideato da PKG in collaborazione con il Responsabile Scientifico, la Prof.ssa Cristina Mussini (Professore ordinario di Malattie Infettive - Università di Modena e Reggio Emilia, Direttore della Clinica delle Malattie Infettive e Tropicali - AOU Policlinico di Modena e Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive e Tropicali - Università di Modena e Scuola di Medicina di Reggio Emilia).

Il percorso formativo consiste in una formazione sul campo e si pone l’obiettivo di fornire uno strumento molto utile per un approccio  articolato che includa la gestione coerente delle interazioni farmacologiche, della polifarmacia e delle comorbidità, sulla gestione attuale della terapia antiretrovirale nel  paziente con infezione da HIV, fornendo al discente sia un contributo specifico alla competenza professionale, ma anche come stimolo alla responsabilizzazione, capacità di relazione e organizzazione del lavoro.

L’elevato livello di interattività che caratterizza la formazione sul campo può essere di stimolo ad una gestione ottimale ed omogenea del paziente con infezione da HIV nei diversi centri clinici italiani.

L'evento è accreditato per tutte le professioni sanitarie per un massimo di 9 partecipanti.

Saranno assegnati 15 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 1: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP)

Il progetto è realizzato con il contributo non condizionante di Gilead.

QUESTIONARIO
CLICCA SULL'IMMAGINE POSTA QUI SOTTO
RISPONDENDO AL QUESTIONARIO CI AIUTERAI A COMPRENDERE I TUOI BISOGNI E A MIGLIORARE IL NOSTRO SERVIZIO
LOGIN
Entra nell'area riservata
SEGUICI SUI SOCIAL
FORUM
ACCEDI AL NOSTRO FORUM
PKG s.r.l.
SEDE: Via G. del Pian dei Carpini 96/7 - 50127 Firenze - Tel. e Fax 055.411625
Capitale Sociale € 10.000 I.V. –C.F.,P.IVA e Registro Imprese Firenze 05582670484
Credits by PKG srl - Firenze