Domenica 25-10-2020

I CORSI

PRE-EVENT: il ruolo dei probiotici nella prevenzione-Gruppo Sud

DATA


01/10/2020

SEDE


ON LINE

CREDITI


6.0

NUM. PART.


MAX 80 PART.

Si svolgerà dal 1° Ottobre al 7 Novembre 2020  il corso FAD dal titolo "PRE-EVENT: il ruolo dei probiotici nella prevenzione".

Scopo del progetto educazionale è di indagare il ruolo dei probiotici nella prevenzione di alcune patologie tipiche del bambino. Rimanendo in tema di prevenzione, inoltre, l’emergenza COVID-19 impone un’attenzione sulle buone pratiche da osservare in ambulatorio pediatrico che rappresenteranno una appendice attuale di difesa e salvaguardia della salute per i pazienti, i familiari e gli operatori sanitari.

Il corso è gratuito e a numero chiuso.

Il corso ECM è costituito da 2 appuntamenti:

  • Dal 1° ottobre al 31 ottobre 2020 – CORSO FAD

I partecipanti eseguiranno le esercitazioni interattive di casi clinici sulla piattaforma FAD e gestiranno un paziente virtuale esprimendo le proprie opinioni su un determinato set di domande.

  • 7 novembre 2020 – CORSO FAD WEB CONFERENCE

Durante la Web Conference i relatori commenteranno i risultati delle esecitazioni sui casi clinici eseguiti durante il corso fad; i partecipanti, a loro volta, potranno interagire con i relatori con commenti o domande.

La richiesta di iscrizione sarà verificata e verrà confermata tramite mail.

Il corso ECM è accreditato per Medici Chirurghi specializzati in Allergologia ed Immunologia Clinica, Neonatologia, Chirurgia Pediatrica, Gastroenterologia, Genetica Medica, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie Infettive, Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta) per un massimo di 80 partecipanti.

Saranno assegnati 6 crediti ECM.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 2: Linee guida – Protocolli – Procedure

Il progetto è stato realizzato con il contributo non condizionante di Menarini O.T.C.

ISCRIZIONE


SPIACENTI ! RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO !

BROCHURE


SCARICA LA BROCHURE DELL'EVENTO

DOCENTI


SCARICA IL CV DEI DOCENTI