Giovedì 25-04-2019

I CORSI

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN MEDICINA TROPICALE E COOPERAZIONE SANITARIA

DATA


06/05/2019

SEDE


Firenze

CREDITI


50.0

NUM. PART.


MAX 20 PART.

Si svolgerà a Firenze presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi l'evento ECM "CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN MEDICINA TROPICALE E COOPERAZIONE SANITARIA".

Il corso comprenderà 60 ore complessive e si articolerà in 2 moduli di 4 giorni consecutivi da lunedì mattina a giovedì pomeriggio tra il 6 Maggio e il 20 Giugno 2019.

Il  responsabile scientifico del corso è il Prof. Alessandro Bartoloni (SOD Malattie Infettive e Tropicali AOU Careggi - Firenze).

Gli obiettivi del corso sono:

•    indirizzare il personale che desideri inserirsi in Programmi di Cooperazione Sanitaria alla conoscenza delle problematiche specifiche relative alla gestione della salute in Paesi a risorse limitate (aspetti organizzativi, risorse umane, finanziarie e tecnologiche) e alle patologie prevalenti;
•    fornire gli strumenti per un corretto approccio alle principali patologie di importazione da Paesi Tropicali sia nei turisti che negli immigrati
•    far conoscere le finalità, l’organizzazione e le attività delle Istituzioni che operano per la promozione della salute in Paesi a risorse limitate.

L'evento è accreditato per tutte le professioni per un massimo di 20 partecipanti.

Verranno assegnati 50 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 2: Linee guida – Protocolli – Procedure

 

ISCRIZIONE


SPIACENTI ! RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO !

BROCHURE


SCARICA LA BROCHURE DELL'EVENTO

DOCENTI


SCARICA IL CV DEI DOCENTI