Venerdì 14-12-2018

I CORSI

FORMAZIONE SUL CAMPO


DATA


13/12/2018

SEDE


Modena

CREDITI


15.0

NUM. PART.


MAX 9 PART.

Si svolgerà il 13 e il 14 Dicembre presso il Policlinico di Modena Azienda Ospedaliera-Universitaria l'evento del progetto ECM "FORMAZIONE SUL CAMPO: LA TERAPIA ANTIRETROVIRALE NEL MANAGEMENT DELLE DIVERSE FASI DELL'INFEZIONE HIV".

L'evento è stato ideato da PKG in collaborazione con il Responsabile Scientifico, la Prof.ssa Cristina Mussini (Professore ordinario di Malattie Infettive - Università di Modena e Reggio Emilia, Direttore della Clinica delle Malattie Infettive e Tropicali - AOU Policlinico di Modena e Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive e Tropicali - Università di Modena e Scuola di Medicina di Reggio Emilia).

Il percorso formativo consiste in una formazione sul campo e si pone l’obiettivo di fornire uno strumento molto utile per un approccio  articolato che includa la gestione coerente delle interazioni farmacologiche, della polifarmacia e delle comorbidità, sulla gestione attuale della terapia antiretrovirale nel  paziente con infezione da HIV, fornendo al discente sia un contributo specifico alla competenza professionale, ma anche come stimolo alla responsabilizzazione, capacità di relazione e organizzazione del lavoro.

L’elevato livello di interattività che caratterizza la formazione sul campo può essere di stimolo ad una gestione ottimale ed omogenea del paziente con infezione da HIV nei diversi centri clinici italiani.

L'evento è accreditato per tutte le professioni sanitarie per un massimo di 9 partecipanti.

Saranno assegnati 15 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 1: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP)

Il progetto è realizzato con il contributo non condizionante di Gilead.

ISCRIZIONE


SPIACENTI ! RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO !

BROCHURE


SCARICA LA BROCHURE DELL'EVENTO

DOCENTI


SCARICA IL CV DEI DOCENTI