Mercoledì  17-10-2018

I CORSI

CASI CLINICI
IN PEDIATRIA

DATA


09/11/2018

SEDE


Ferrara

CREDITI


16.0

NUM. PART.


MAX 40 PART.

Si svolgerà il 9 e 10 Novembre presso l’Hotel Villa Duca D'Este l'evento del progetto ECM "CASI CLINICI IN PEDIATRIA”.

Il progetto è stato ideato da PKG in collaborazione con il Board Scientifico composto dal Prof. Carlo Caffarelli (Responsabile del Centro di Allergologia e Immunologo) e la Dr.ssa Silvia Salvatore  (Ricercatore Universitario Confermato Convenzionato).

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di affrontare attraverso la presentazione di casi clinici l’approccio diagnostico e  le strategie terapeutiche nell’ambito di tre aree terapeutiche della pediatria: L’emergenza, la gastroenterologia e l’allergologia.

E' stata utilizzata la piattaforma PKGenius (un modello esclusivo ed originale creato da PKG) per la simulazione di sei casi clinici che permetteranno una formazione interattiva e coinvolgente trattando in maniera approfondita l'approccio diagnostico e le strategie terapeutiche legate alle emergenze, alla gastroenterologia ed alla dermatologia pediatrica.

L'evento è stato accreditato per Medici Chirurghi con specializzazioni in Allergologia ed Immunologia Clinica, Dermatologia e Venereologia, Gastroenterologia, Genetica Medica, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Malattie Infettive, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina Interna, Neonatologia, Chirurgia Pediatrica, Pediatria e Pediatria ( Pediatri di Libera Scelta) per un massimo di 40 partecipanti.

Saranno assegnati 16 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 1: Linee Guida - Protocolli - Procedure

l progetto è realizzato con il contributo non condizionante di Menarini O.t.c.

ISCRIZIONE


SPIACENTI ! RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO !

BROCHURE


SCARICA LA BROCHURE DELL'EVENTO

DOCENTI


SCARICA IL CV DEI DOCENTI