Sabato 22-09-2018

I CORSI

DIABETE 3.0: dalla ricerca clinica alle terapie innovative

DATA


17/09/2018

SEDE


Pistoia

CREDITI


16.9

NUM. PART.


MAX 16 PART.

Si svolgerà a Pistoia presso l'Hotel Villa Cappugi l'evento ECM "DIABETE 3.0: dalla ricerca clinica alle terapie innovative".

Il corso si articolerà su 2 giornate formative che si terranno il 17 settembre e il 26 novembre.

I  responsabili scientifici del corso sono il Prof. Stefano del Prato (Direttore, UO Malattie Metaboliche e Diabetologia presso l’Azienza Universitaria Pisana - Pisa) il Prof. Francesco Dotta ( Professore Ordinario di Endocrinologia, Nefrologia e Scienze dell’Alimentazione e del Benessere presso l’Università di Siena - Siena) e il Dott. Edoardo Mannucci (Direttore Agenzia Diabetologia, Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - Firenze) 

L'obiettivo di questo corso è individuare e promuovere la crescita professionale di giovani diabetologi della regione Toscana grazie a processi che permettano loro di sviluppare la leadership e migliorare le competenze cliniche, scientifiche e di comunicazione. Il programma si rivolgerà a medici con pochi anni di esperienza clinica in ambito diabetologico presso le Università e gli Ospedali della Toscana con un chiaro interesse nella formazione e nella ricerca clinica diabetologica. La loro individuazione avverrà previa domanda e valutazione da parte del Comitato Scientifico.

Questo corso vuole essere caratterizzato da una forte interattività ottenuta anche attraverso strumenti mediali e basato sullo sviluppo di programmi di ricerca clinica, inclusi studi di real world.

L'evento è accreditato per tutte le specializzazioni di Medico Chirurgo per un massimo di 16 partecipanti.

Verranno assegnati 16,9 crediti formativi.

Coerenza Obiettivo Nazionale N° 2: Linee guida – Protocolli – Procedure

Il progetto è realizzato con il contributo non condizionante di Astrazeneca.

ISCRIZIONE


SPIACENTI ! RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO !

BROCHURE


SCARICA LA BROCHURE DELL'EVENTO

DOCENTI


SCARICA IL CV DEI DOCENTI